MOK@… Scienze per il Cambiamento Intenzionale!

MOK@ – Center for Advanced Research in Contextual Behavioral Sciences

 

MOK@ è un sogno, non un luogo.

Rappresenta l’opportunità di fare la differenza per le persone, proponendo strategie scientifiche individualizzate nelle loro più recenti ed avanzate versioni con modalità socialmente sostenibili ed in contesti sociali volti a promuoverne la diffusione.

L’intervento psicologico o psicoterapia si spoglia delle sue vestigia di elitarismo, per diventare disponibile per tutti, a condizioni e costi accessibili, senza perdere in efficacia o qualità ma, paradossalmente, acquisendo nuova linfa vitale dal continuo confronto con realtà differenti sia tramite il contatto diretto con l’utenza più disparata per cultura, età, genere, etnia, ma anche attraverso il confronto con le eccellenze dell’università, i ricercatori internazionali e le nuove frontiere degli interventi “Evidence Based”.

Non un sapere cristallizzato, ma vitale, in continuo movimento, messo “in rete” e connesso alla ricerca internazionale ed orientato da criteri e valori di sostenibilità ambientale e sociale.

Ma non è solo intervento psicologico e cambiamento comportamentale… è anche studio di design, volto a promuovere l’ergonomia e la sostenibilità degli spazi interni, creando nuovi contesti e luoghi di vita, tanto individualizzati quanto sostenibili a livello personale, sociale ed ambientale. Anche il bello, l’arte ed il design diventano per tutti, senza diventare terapia, ma acquisendo la fondamentale dimensione delle nostre vite.

La tecnologia in questo modo diventa un’alleata, un modo per condividere e diffondere, facendo sharing delle proprie conquiste e supportando il cambiamento, per questo investiamo energie per proporre soluzioni informatiche e piattaforme per favorire la ricerca, il social marketing e la promozione del “well-being” e dei “green-behaviors” le buone abitudini sostenibili sia da un punto di vista ambientale che sociale. Per inventare nuovi modi di sperimentare il cambiamento comportamentale, applicare il design, supportare progetti sociali.

Queste sono, attualmente, le anime di MOK@… un luogo volto alla promozione del Cambiamento Intenzionale!

Ma chi sa come evolverà il nostro progetto?

20121102-070700 PM.jpg

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Leave a Reply